Il mio intervento si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà e di disorientamento, intraprendendo insieme un percorso in cui potersi dare l’opportunità di scegliere consapevolmente come ridisegnare nuovi sentieri possibili verso la direzione del cambiamento, della crescita personale e dell’autodeterminazione.
Il mio percorso di formazione inizia conseguendo la Laurea triennale con il massimo dei voti in Scienze e Tecniche e Psicologiche presso L’Università Federico II di Napoli. Con il desiderio di arricchire ulteriormente le mie competenze e alla ricerca di nuovi stimoli, scelgo di trasferirmi conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica ad indirizzo Psicodinamico presso L’Università di Padova.
Sono socia dell’AIAT (Associazione Italiana di Analisi Transazionale) e sono parte dell’EATA (European Association of Transactional Analysis) e della ITAA (International Transactional Analysis Association).
Continuo inoltre a curare il mio aggiornamento professionale partecipando a convegni, conferenze, corsi, supervisioni individuali e con equipe terapeutiche multidisciplinari.
Dal 2019 collaboro come Psicologa Specializzanda con l’Ambulatorio Sovrazonale di Consultazione e Psicoterapia Psicoanalitica della Relazione Genitori-Figli e del Ciclo di Vita (Azienda Ospedaliera di Padova, Clinica Psichiatrica III). Qui mi occupo di affiancare i pazienti in percorsi individuali con l’obiettivo di accogliere le loro situazioni di difficoltà ed incoraggiarli a rinarrare le proprie storie ed i propri vissuti, riscoprendo nuove prospettive e risorse.
Psicologa Clinica
Scopri di più sul mio approccio